Che cos'è l'osteopatia?

L’osteopatia è un sistema di cura basato sul contatto manuale. L’osteopata, attraverso la valutazione del sistema muscolo-scheletrico, viscerale, cranio-sacrale e fasciale del paziente e l’utilizzo di tecniche manuali non invasive, favorisce la riduzione della sintomatologia dolorifica e l’integrazione funzionale del corpo, incrementando lo stato di benessere generale.

A chi si rivolge l'osteopatia?

L'osteopatia si rivolge alle persone di ogni età: dal neonato all'anziano.

Nella fase della vita adulta è particolarmente utile per coloro che soffrono di dolori posturali o a carattere traumatico, riscontrabili in lavoratori, sportivi e donne in gravidanza.

osteopatia per sportivi

Osteopatia per sportivi

Posso aiutarti nella prevenzione degli infortuni , eliminando le disfunzioni che limitano il gesto atletico e della gestione del dolore traumatico o da sovraccarico.

Osteopatia per anziani

Posso migliorare la qualità della tua vita e favorire l’elasticità , riducendo le tensioni causate da patologie cronico-degenerative.

osteopatia per anziani
osteopatia per neonati

Osteopatia per neonati e bambini

In età pediatrica posso conferire enormi vantaggi per lo sviluppo ottimale del neonato. In particolare accompagno il bambino nella crescita in un’ottica preventiva a disturbi posturali e in associazione alle cure ortodontiche e oculistiche.

Osteopatia in gravidanza

In questo periodo di cambiamento ormonale, fisico e posturale, posso esserti di grande aiuto per un’appropriata preparazione al parto e altresì al trattamento delle problematiche post-parto.

osteopatia per donne in gravidanza
osteopatia per lavoratori

Osteopatia per lavoratori

Sono in grado di ridurre le tensioni muscolari, emicranie e dolori cronici provocati da posizioni viziate e stress lavorativo.

Prenota ora la tua prima visita gratuita

Motivo del controlloMal di testaDolore alla cervicaleMal di schienaDolori muscolariDolori articolariDisturbi da compressione nervosa (Sciatalgia, formicolii, ecc.)Disturbi al sistema digestivo (acidità, reflusso, ecc.Disturbi al sistema genito-urinario (dolori mestruali, endometriosi,ecc.Altro

DoveMonte OlimpinoBlevio