Che cos'è l'osteopatia?
L’osteopatia è un sistema di cura basato sul contatto manuale. L’osteopata, attraverso la valutazione del sistema muscolo-scheletrico, viscerale, cranio-sacrale e fasciale del paziente e l’utilizzo di tecniche manuali non invasive, favorisce la riduzione della sintomatologia dolorifica e l’integrazione funzionale del corpo, incrementando lo stato di benessere generale.
A chi si rivolge l'osteopatia?
L'osteopatia si rivolge alle persone di ogni età: dal neonato all'anziano.
Nella fase della vita adulta è particolarmente utile per coloro che soffrono di dolori posturali o a carattere traumatico, riscontrabili in lavoratori, sportivi e donne in gravidanza.
Osteopatia per sportivi
Posso aiutarti nella prevenzione degli infortuni , eliminando le disfunzioni che limitano il gesto atletico e della gestione del dolore traumatico o da sovraccarico.
Osteopatia per anziani
Posso migliorare la qualità della tua vita e favorire l’elasticità , riducendo le tensioni causate da patologie cronico-degenerative.
Osteopatia per neonati e bambini
In età pediatrica posso conferire enormi vantaggi per lo sviluppo ottimale del neonato. In particolare accompagno il bambino nella crescita in un’ottica preventiva a disturbi posturali e in associazione alle cure ortodontiche e oculistiche.
Osteopatia in gravidanza
In questo periodo di cambiamento ormonale, fisico e posturale, posso esserti di grande aiuto per un’appropriata preparazione al parto e altresì al trattamento delle problematiche post-parto.
Osteopatia per lavoratori
Sono in grado di ridurre le tensioni muscolari, emicranie e dolori cronici provocati da posizioni viziate e stress lavorativo.